Il Gruppo Braga


Braga Group

Il Gruppo Braga opera nel mercato del legno dal 1974. Oggi è un sistema industriale consolidato che occupa oltre 500 dipendenti

Il Gruppo Braga opera nel mercato del legno dal 1974, l’esperienza nel settore, il presidio diretto dell’intero ciclo produttivo, la vasta conoscenza di tutti i processi legati al mondo del legno, i costanti investimenti e l’attitudine al problem solving hanno permesso al Gruppo di raggiungere e stabilizzare livelli produttivi di eccellenza sia per volumi che per qualità.

Oggi il Gruppo Braga è un sistema industriale consolidato che occupa oltre 500 dipendenti integrando aziende italiane ed europee le cui AUTONOMIE e SINERGIE convergono verso un unico obiettivo comune. L’attività principale del Gruppo è finalizzata alla produzione di porte interne ma l’offerta commerciale è trasversale e si completa con i suoi componenti ed accessori, i prodotti esclusivi e le soluzioni su misura per il settore dei contract.

Company Profile
BOSCHI
SEGHERIE
PRODUZIONE
CONTRACT
BOSCHI
SEGHERIE
PRODUZIONE
CONTRACT

Boschi

Via Formis, 2326041 CasalmaggioreCremona - Italy

Azienda Forestale Campomo s.s.

L’Azienda Forestale CAMPOMO si occupa di silvicoltura ed è proprietaria di un vasto complesso boschivo, articolato in 4 tenute, posto principalmente nelle province di Firenze, Prato e limitatamente di Bologna. Il complesso si estende su terreni di collina e montagna per la maggior parte popolati da fustaie di conifere quali Abete di Douglasia (Pseudotsuga Menziesii) con corridoi e popolamenti naturali di latifoglie (soprattutto faggio).

Bajcsy-Zsilinszky utca 5, 2/77400 KaposvarHungary

Uskagri KFT.

USKAGRI KFT. si occupa di pioppicoltura. Gestisce un complesso di piantagioni di pioppi che possono essere sia lavorati in loco che inviati alle varie aziende del Gruppo. La sede centrale si trova in Ungheria a Kaposvar.

Segherie

Zahradkarska, 1490055 LozornoSlovakia

PFA spol. s.r.o.

PFA spol. s.r.o. si occupa della sezionatura di tronchi di abete provenienti dalle foreste circostanti. Dalla lavorazione del tavolame si producono anime in listellare, listoni per porte tamburate e di risulta biocarburanti (pellet DIN PLUS). La sede centrale e la produzione si trovano in Slovacchia a Lozorno nelle vicinanze di Bratislava.

Ul. Klasztorna, 128236 RytwianyPoland

Varmil sp.zo.o.

VARMIL sp.zo.o. si occupa della sezionatura di tronchi di abete e pioppo provenienti dalle foreste circostanti. Dalla lavorazione del tavolame si producono anime in listellare e listoni per porte tamburate. La sede centrale e la produzione si trovano in Polonia a Ritwiany nelle vicinanze di Cracovia.

Oravsky Podzamok134 02741 Oravsky PodzamokSlovakia

www.amicodrevo.sk

Amico Drevo s.r.o.

AMICO DREVO s.r.o. si occupa della sezionatura di tronchi di abete. Dalla lavorazione del tavolame si producono anime in listellare, travi lamellari, casseri e di risulta biocarburanti (pellet DIN PLUS). La sede centrale e la produzione si trovano in Slovacchia a Oravský Podzámok, nelle vicinanze del maestoso Castello di Orava (Oravský hrad). La materia prima lavorata proviene dalle foreste circostanti e lo stabilimento copre un'area di quasi 15 ettari. Investimenti costanti in nuove tecnologie per la lavorazione del legno, permettono di fornire prodotti di alta qualità.

Komarnanska 21194701 HurbanovoSlovakia

www.slovincom.sk

Slovincom spol. s.r.o.

SLOVINCOM spol. s.r.o. si occupa della sfogliatura e sezionatura di tronchi di pioppo. Dalla lavorazione si producono multistrati e anime in listellare. La sede centrale e la produzione si trovano in Slovacchia a Hurbanovo, in prossimità del confine con l’Ungheria, posizione strategica a poca distanza dalle tenute della USKAGRI dai cui pioppeti proviene la materia prima lavorata.

Hrsz. 2/147541 KutasHungary

Barát Nyár KFT.

Barát Nyár KFT. si occupa della sfogliatura di tronchi di pioppo provenienti dalle piantagioni circostanti. Dalla lavorazione si ottiene sfogliato di pioppo utilizzato come materia prima nella produzione dei supporti in listellare e multistrato per i prodotti finiti Braga.

Produzione

Via Ezio Vanoni, 5126041 CasalmaggioreCremona - Italy

www.braga.it

Braga S.p.a.

BRAGA S.p.a. è il cuore pulsante di tutte le aziende del Gruppo Braga. Nello stabilimento di Casalmaggiore (CR) si completa il ciclo produttivo, qui arrivano i tronchi delle tenute boschive ed i semilavorati delle collegate aziende estere da cui si ottengono i prodotti finiti che hanno fatto del marchio BRAGA una garanzia di qualità e affidabilità in tutto il mondo.

Via Miola, 6-6/A25036 San PancrazioPalazzolo sull’OglioBrescia - Italy

Profili Braga S.r.l.

PROFILI BRAGA S.r.l., nata nel 1994 a seguito di acquisizione, è ubicata a Palazzolo sull’Oglio (BS). Si occupa della produzione di particolari profili in legno rivestiti destinati all’edilizia abitativa ed al campo dei complementi d’arredo. I prodotti sono realizzati in legno massiccio, finiti e prefiniti o in listellare rivestito. Estrema attenzione viene posta nella scelta delle materie prime e per i rivestimenti si utilizzano essenze come abete, rovere, faggio, acero, frassino e qualsiasi tipo di legno pregiato oppure il laminato. L’obiettivo, è lavorare sempre nel rispetto dell’ambiente, infatti vengono utilizzati principalmente supporti provenienti da aziende del Gruppo BRAGA.

Via Ezio Vanoni, 6126041 CasalmaggioreCremona - Italy

www.bragapan.com

Bragapan S.r.l.

Bragapan S.r.l. è un’azienda del Gruppo Braga. Nasce nel 2000 con basi e competenze già solide, in quanto subentra ad una realtà operante nel settore della pannellistica da oltre 10 anni. La nuova gestione, dinamica e intraprendente, ha dato un input decisivo, investendo in impianti altamente tecnologici con un obbiettivo ben preciso: produrre pannelli di massima qualità a costi competitivi. Oggi Bragapan, nel nuovo complesso industriale di Casalmaggiore, dispone di una sede all’avanguardia di oltre 20.000 mq. Da qui, ogni giorno, i pannelli listellari vengono spediti in tutta Europa e ovunque il marchio Bragapan è riconosciuto come sinonimo di qualità. Inoltre, la garanzia è il legno proveniente solo da piantagioni di proprietà del Gruppo Braga.

Via Francenigo, 2733077 Cavolano di SacilePordenone - Italy

www.doorarreda.it

DoorArreda S.r.l.

DoorArreda S.r.l., ubicata a Cavolano di Sacile (PN), fonde la sua esperienza con le sapienti e solide capacità produttive della Braga Spa. L’essere pronti ad accogliere le tendenze di un settore sempre in evoluzione, permette di creare soluzioni innovative che rispondono alle esigenze dei clienti. Infatti, il reparto di progettazione e sviluppo è alla costante ricerca di materiali, soluzioni e finiture per dare un valore aggiunto alla propria clientela. Una consolidata competenza tecnica e commerciale, consente di supportare e fidelizzare i clienti, dalle prime attività di consulenza fino al più accurato servizio di post-vendita. L’obiettivo è fare in modo che il cliente sia parte del progetto e fonte di ispirazione per nuovi percorsi di innovazione cercando di imporre e adattare la sapienza tecnica ed estetica del Made in Italy nelle diverse realtà internazionali.

Contract

Via Molino, 4S. Bartolomeo31030 Breda di PiaveTreviso - Italy

www.artepartners.eu

Arte + Partners

Arte + Partners è il marchio con cui Braga S.p.a. si presenta nel settore contract. Ubicata a Breda di Piave (TV) si occupa di progettare e realizzare architetture d’interni in tutto il mondo rivolgendosi a: hotels, hospitality, restaurants, cafeteria, shops, offices, wellness ed events. Grande esperienza, sinergia, tecnici specializzati, ma soprattutto collaborazioni con celebri designers italiani e internazionali permettono di creare e sviluppare progetti ed allestimenti nella loro totalità, dal layout iniziale alla consegna chiavi in mano il tutto realizzato con macchinari e attrezzature moderne e sofisticate di ultima generazione.

Perchè Braga?

Per ogni prodotto finito la filiera produttiva diretta inizia dalla lavorazione della pianta.