Porte Rei tagliafuoco


Porte tagliafuoco che garantiscono massima sicurezza senza trascurare il design.

La sempre crescente richiesta di sicurezza ci ha spinti a ricercare soluzioni che permettessero di trasformare la porta da oggetto di design ad un vero strumento di protezione. Le porte tagliafuoco REI Braga sono progettate per la sicurezza di tutti gli ambienti che necessitano di una protezione antincendio (abitazioni, hotel, scuole, uffici, ecc..).

Il nostro reparto di ricerca e sviluppo ha realizzato porte rei testate per la resistenza al fuoco, ai fumi ed in alcuni casi anche fonoisolanti, in ottemperanza alle normative italiane con specifiche estensioni e test report di adeguamento alle normative di Regno Unito, paesi anglosassoni, Usa, Canada e paesi del golfo persico.

Le porte Rei Braga, esternamente, sono quasi totalmente uguali alle normali porte interne in laminato. Ciò che le differenzia è la costruzione ed i componenti della struttura interna sia di telaio e coprifili che dell’anta. Fattore importante della durabilità nel tempo delle porte tagliafuoco Braga è la presenza di telai in legno e coprifili in multistrato che rendono la porta indeformabile.

Richiedi informazioni

Porte REI 30, REI 60 E REI 120. Le certificazioni delle nostre porte tagliafuoco.


Una porta tagliafuoco può resistere 30 o 60 minuti (in base al tipo di costruzione della struttura) al fuoco diretto, permettendo ad eventuali occupanti della stanza di resistere all’interno in attesa dei soccorsi. La resistenza al fuoco viene testata presso appositi enti certificatori seguendo rigidi protocolli e nel rispetto delle vigenti normative.
La difficolta principale sta nel fatto che ogni nazione o area geografica ha la propria normativa ed i propri requisiti da soddisfare per poter dichiarare la porta “tagliafuoco”.

Attraverso numerosi studi e prove, Braga ha conseguito la certificazione per porte REI30 (resistente 30 minuti) e REI60 (resistente 60 minuti) per il mercato italiano.
In aggiunta sono stati effettuati test report per l’omologazione delle porte al “British Standard FD30” per la porta REI30. Per i paesi dell’area del golfo persico è stata acquisita la certificazione presso BM Trada per porte REI30, REI60 e REI120. Infine per i mercati di Stati uniti e Canada, Braga ha ottenuto la certificazione UL per porte REI30.

Personalizza le tue porte tagliafuoco REI con la vasta scelta di decori disponibili.


Braga infatti propone oltre 20 decorativi laminati tra cui poter scegliere per personalizzare la propria porta tagliafuoco Rei. Dai colori più classici come il laminato bianco, noce o ciliegio, alle moderne finiture matrix a rilievo non tralasciando l’eleganza della porta laccata bianca.

Porte Tagliafuoco REI Braga: “From Wood to Door”.


Il legno utilizzato nella produzione delle nostre porte REI tagliafuoco è interamente gestito dalla filiera delle aziende del Gruppo Braga. Ogni fase della lavorazione del legno, dalla piantumazione alla lavorazione finale, viene seguita direttamente dal Gruppo Braga, il tutto nel pieno rispetto dell’ambiente. Ciò ci permette di poter sperimentare ed elaborare soluzioni sempre nuove e sempre più resistenti.

Braga è in grado di produrre porte secondo le misure standard di ogni nazione.

Sicurezza e Design

Porte resistenti al fuoco progettate per la sicurezza di hotel, uffici, scuole e abitazioni.

Perchè Braga?

Per ogni prodotto finito la filiera produttiva diretta inizia dalla lavorazione della pianta.


    DESIDERO ISCRIVERMI AL SERVIZIO DI NEWSLETTER
    Ho letto la PRIVACY POLICY e accetto l'utilizzo dei miei dati personali. Braga S.p.a. utilizzerà i dati inseriti per inviare comunicazioni inerente i servizi offerti, newsletter e news personalizzate, contenenti materiale e iniziative promozionali di proprie attività e servizi con modalità tradizionali (telefonate con operatore) oppure con modalità automatizzate (posta elettronica).